L’ imbianchino Milano e scelta del color tortora

Siete alla ricerca di un imbianchino Milano che, oltre a realizzare il lavoro, sia in grado anche di consigliarvi in merito alla possibilità di applicare il color tortora alla vostra casa? Sicuramente un professionista qualificato vi consentirà non solo di avere una prestazione meramente tecnica, ma anche di individuare quali potrebbero essere le tinte più indicate per la vostra abitazione.

Tra queste si può sicuramente trovare il color tortora, spesso non apprezzato a sufficienza da chi abbia la necessità di rinnovare la propria casa o il proprio ufficio.

Imbianchino Milano, perché proporre il color tortora

Un imbianchino Milano, e anche nel resto d’Italia, potrebbe davvero essere una risorsa preziosa per chi voglia capire come rinnovare la propria casa o l’ambiente di lavoro.

In particolare, gli si potrebbe chiedere se il color tortora possa, o meno, costituire una buona scelta per una ristrutturazione o un semplice cambio di look.

Il color tortora è una tinta spesso ancora poco usata, ma di grande tendenza, in quanto:

  • È un colore naturale;
  • È una tinta neutra e facilmente abbinabile;
  • Si adatta a diversi ambienti e anche a stili differenti;
  • È ottimo per tutti i tipi di arredamento.

Esistono due tipi principali di “tortora”: il tortora beige e il grigio. Il primo e più caldo, mentre il secondo tende più al freddo.

Come utilizzare il color tortora

Anche se il vostro imbianchino Milano, e in tutte le altre zone del nostro Paese, vi saprà essere sicuramente d’aiuto sotto questo profilo, potrete comunque seguire qualche consiglio generale in merito all’abbinamento del color tortora.

Nel caso in cui vogliate valorizzare un ambiente classico, oppure dallo stile un po’ country, potrete optare per il color tortora beige, mentre qualora vogliate dare un tono più moderno alla stanza potrete decidere per il grigio tortora.

Le stanze per le quali il tortora è più adatto sono sicuramente l’ingresso, il salotto e la cucina. Tuttavia, anche le stanze da letto potranno giovare grazie all’abbinamento con questo colore, soprattutto nel caso in cui abbiate mobili bianchi o comunque chiari.

Con il vostro imbianchino potrete anche decidere di realizzare una sola parete in color tortora, magari abbinando ad essa colori più vivaci, come un rosso o un arancione.

Anche l’abbinamento del tortora con il classico bianco sarà ottimo per le pareti del vostro ufficio o della vostra casa. Otterrete sempre un risultato molto bello ed elegante.